Autodromo di Monza
Sulla pista di Monza, dal 1922 ad oggi, sono state scritte pagine fondamentali della storia dell’automobilismo e del motociclismo mondiali!
I migliori piloti, le più famose vetture, i più grandi avvenimenti hanno creato una irripetibile leggenda che vive da quasi 100 anni. L’Autodromo di Monza venne costruito nel 1922, nell’arco di soli 110 giorni sia per ospitare le gare che prestarsi alla sperimentazione nel campo automotociclistico. Da allora salvo il periodo bellico ed alcune altre edizioni il Gran Premio d’Italia venne sempre disputato sulla pista stradale di Monza. La collocazione dell’Autodromo all’interno del Parco di Monza è uno scenario unico al mondo, coinvolgente e gratificante dal punto di vista naturalistico. Il tracciato di Monza è estremamente tecnico dove è fondamentale un ottimo setup meccanico e dove l’abilità del pilota in frenata è determinante dal momento che nei 5 793 m del tracciato brianzolo si contano ben quattro lunghi rettilinei dove le vetture di Formula 1 superano abbondantemente i 330 km/h.

Altre informazioni utili: Patente di guida: la patente di guida è l’unico documento richiesto per guidare le nostre vetture. Nessuna esperienza o conoscenza specifica dello sport è richiesta. Particolare attenzione è richiesta nel rispetto delle norme sulla sicurezza e nel materiale fornito ai partecipanti da Motorsport Maranello. Taglie dei piloti: Misure massime – Altezza: 195 cm; Peso: 100/105 kg Equipaggiamento: per poter guidare sono necessarie delle scarpe con suola in gomma non troppo spessa; è sconsigliato l’uso di scarpe con suola in cuoio. In caso di pioggia, nebbia o neve l’evento verrà posticipato. Il corso si svolgerà in concomitanza con altre prove libere. All’ atto della presentazione verrà fatto firmare lo scarico di responsabilità in caso di danni o infortuni.
Scopri l’adrenalina delle Ferrari da competizione
Prima di salire a bordo della Ferrari, potrai provare lo stesso circuito sul nostro simulatore professionale di Formula Uno: Tracciato identico a quello reale Coaching con telemetria e istruttori. Sfide live con classifica per team e ospiti Un’esperienza unica: virtuale e reale nello stesso giorno!
Soluzioni su misura
La flessibilità dei costi, variabile in base al circuito scelto e numero di partecipanti, aiuta a proporre soluzioni su misura, dalle esperienze individuali premium ai pacchetti corporate completi.
Le supercar
- Ferrari 488 Challenge EVO – V8 biturbo 670 CV, aerodinamica evoluta e peso alleggerito
- Ferrari 296 Challenge – V6 twin turbo, 870 kg di downforce a 250 km/h, ABS EVO e freni CCM-R PLUS.
Entrambe dotate di roll cage FIA, cinture a 6 punti e dispositivi di sicurezza racing.
Informazioni circuito
- Lunghezza circuito: 5 793 mt
- Larghezza pista: 18 – 10 mt
- Curve: 6 (destra) e 4 (sinistra)
- Lunghezza max rettilineo: 1 194 mt
Servizi inclusi
- Briefing tecnico e istruttore professionista a bordo
- Abbigliamento e dispositivi di sicurezza FIA
- Assistenza tecnica e logistica completa in circuito
- Box hospitality personalizzabili con branding aziendale
- Catering e attività team-building su richiesta
Simulatore in pista
Prima di salire a bordo della Ferrari, potrai provare lo stesso circuito sul nostro simulatore professionale di Formula Uno: Tracciato identico a quello reale Coaching con telemetria e istruttori Sfide live con classifica per team e ospiti Un’esperienza unica: virtuale e reale nello stesso giorno!
Costi e preventivi
I costi dell’esperienza variano in base a due fattori principali:
- Numero di partecipanti (singoli, piccoli gruppi, team aziendali)
- Circuito scelto (ogni tracciato ha tariffe diverse per noleggio pista e servizi)

