Termini e Condizioni

 

TEST DRIVE (stradali o pista)

 

DOCUMENTI RICHIESTI

  • Patente di guida in corso di validità, valida in Italia, conseguita da almeno una anno
  • Documento di identità, ed eventualmente il passaporto per i clienti stranieri

SVOLGIMENTO DEI TEST DRIVE

I Test Drive stradali e in pista vengono effettuati con un tutor qualificato seduto a fianco del guidatore.

Quando la vettura lo prevede, nei Test Drive stradali è possibile far salire dei passeggeri nei sedili posteriori, previo pagamento della quota prevista. I passeggeri possono essere minorenni, previa autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

I Test Drive stradali si svolgono su percorsi urbani ed extraurbani, a seconda della lunghezza del percorso scelta.

La durata dei Test Drive è espressa in Km (chilometri),  il tempo indicativo è calcolato su una guida nel rispetto delle norme stradali. Se il conducente procede a velocità superiore, a parità di chilometraggio la durata del Test Drive potrebbe essere inferiore.

Il conducente è tenuto a rispettare i limiti e le norme del Codice della Strada. Eventuali contravvenzioni, contestate sul momento o inviate successivamente, sono tutte a carico del conducente.

Il conducente è tenuto ad osservare scrupolosamente le indicazioni del Tutor. Nel caso il Tutor ravvisi una condotta di guida poco prudente o pericolosa, potrà interrompere immediatamente il Test Drive.
È comunque interesse di Motorsport Maranello che il Test Drive si svolga regolarmente nella sua interezza, per la massima soddisfazione del cliente.

PAGAMENTI

Sono accettati pagamenti con Carda di Credito/Debito (tramite circuito Stripe), con PayPal o con Bonifico Bancario.

I pagamenti delle prenotazioni sono da effettuare al momento dell’ordine.

Nei prodotti dove è previsto, è possibile pagare un acconto per la prenotazione ed effettuare il saldo in sede al momento della registrazione per il Test Drive.

La conferma della prenotazione è immediata con pagamenti tramite Carta di Credito/Debito o PayPal.
Le prenotazioni o le Gift Card pagate con Bonifico Bancario vengono confermate al momento della ricezione del pagamento (normalmente dopo 1-2 giorni lavorativi).

Le Gift Card vengono inviate in formato PDF in allegato alla mail di conferma d’ordine, ad avvenuto pagamento.

VALIDITÀ PRENOTAZIONI – CAMBIO DATA – RIMBORSI

Le prenotazioni sono caratterizzate da una data, scelta dal cliente, per lo svolgimento del Test Drive.

Le prenotazioni hanno validità 1 anno dalla data della prenotazione (data prefissata per lo svolgimento del Test Drive).
In caso di impedimenti ad effettuare il Test Drive alla data prefissata, è possibile contattare il nostro staff per concordare un nuovo appuntamento.

Il cambio data è possibile, senza alcuna penale, fino a 24 ore prima della data prefissata. Per i Test Drive in pista è necessario verificare la disponibilità della pista per la nuova data.

È possibile annullare una prenotazione e chiedere il rimborso, salvo la quota autodromo per le prenotazioni in pista, entro 7 giorni dalla data della prenotazione.

GIFT CARD

A differenza delle prenotazioni, le Gift Card (buoni regalo) non hanno una data prefissata per lo svolgimento del Test Drive.

Le Gift Card Motorsport Maranello hanno validità di 1 anno dalla data di acquisto, la data di scadenza è riportata sulla Gift Card.

Le Gift Card non sono rimborsabili, non sono nominali e possono essere cedute a terzi.

In caso di mancato utilizzo entro la scadenza è possibile prolungarla di 6 mesi al costo del 50% del valore.

Entro il periodo di validità le Gift Card devono essere convertite in una prenotazione, scegliendo la data preferita tramite il nostro sito web o contattando Motorsport Maranello, seguendo le istruzioni riportate sulla Gift Card.

Una volta convertita in prenotazione, il cambio data della prenotazione è possibile, senza alcuna penale, fino a 24 ore prima della data prefissata. Per i Test Drive in pista è necessario verificare la disponibilità della pista per la nuova data.

Anche se convertita in prenotazione, vale la data di scadenza della Gift Card originale.

DISPONIBILITÀ DELLE VETTURE

La vettura prenotata potrebbe non essere disponibile il giorni della prenotazione, a causa di problemi tecnici o altri motivi.

Quando possibile il cliente viene informato del problema.

In questi casi viene offerta una vettura sostitutiva, di pari caratteristiche o superiore.

NOLEGGIO LUNGO TERMINE (non valido per Test Drive)

 

DOCUMENTI RICHIESTI

  • Patente di guida in corso di validità, conseguita da almeno una anno
  • Documento di identità, ed eventualmente il passaporto per i clienti internazionali

CONSEGNA E RITIRO DEL VEICOLO

Per tutti i veicoli, viene effettuata la consegna e ripresa presso la vostra residenza o dovunque Vi troviate.  Senza alcun costo aggiuntivo nel comune di Milano, di Modena e Bologna.

Scegliendo di ritirare il veicolo presso il nostro garage, è possibile usufruire del parcheggio gratuito della propria auto per tutta la durata del noleggio.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E CONDIZIONI

Sono ben accette Tutte le carte di credito. E’ inoltre possibile pagare in contanti sino ad un massimo di € 999 o con assegno di conto corrente o circolare (emessi da conto corrente o banca Italiana), se si opta per l’assegno è necessario inviarne copia dello stesso debitamente compilato e firmato almeno 24 ore prima della data di noleggio (tale giorno deve essere feriale, altrimenti al primo giorno lavorativo “utile”).

DEPOSITO DANNI

Chiunque noleggia deve lasciare un deposito cauzionale per eventuali danni attraverso una pre-autorizzazione su di una o più carte di credito (qualora una soltanto non avesse il plafond sufficiente). Qualsiasi danno riscontrato sul veicolo al suo rientro verrà addebitato su tale deposito. L’importo varia in relazione al tipo di auto noleggiata. E’ possibile, se precedentemente concordato con l’amministrazione ed autorizzato dalla direzione, lasciare come deposito un assegno di conto corrente o circolare.

CANCELLATION POLICY

Al momento della prenotazione, viene richiesto un acconto pari al 30% del totale importo di noleggio comprensivo di IVA.  Si tratta di una procedura necessaria in quanto il parco auto è numericamente limitato se paragonato a compagnie di noleggio “classiche”.

In ogni caso si hanno a disposizione 24 ore di tempo dal momento della prenotazione per “cambiare idea” senza incorrere in alcuna penale (tale procedura non si applica, se fra il giorno del ritiro e quello della prenotazione non intercorrano meno di 7 giorni). Trascorso tale periodo (24 ore) annullando la prenotazione si incorrerà in una penale pari all’importo della caparra versata il 30% del totale del noleggio.

A discrezione della direzione, qualora venga annullato il noleggio causa condizioni meteo ritenute pericolose per l’incolumità del conducente, non vi sarà alcuna penale.

In merito a quanto di cui sopra non si fanno eccezioni di nessun tipo.

RIMBORSI

Non sono previsti né rimborsi né buoni da spendere in un certo arco temporale. Qualora capitasse un problema tecnico alla vettura durante il noleggio o subito prima, faremo di tutto per riparare il veicolo scelto in tempi brevissimi, o lo sostituiremo con un altro analogo o di categoria superiore.

PAESI IN CUI E’ POSSIBILE CIRCOLARE

Con le nostre auto è possibile circolare in tutta Italia. E’ possibile recarsi in altri paesi facenti parte dell’Unione Europea e non, ma solamente PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA DIREZIONE.

USI DEL VEICOLO NON CONSENTITI

E’ assolutamente vietato:

  • Far condurre il veicolo a qualsiasi persona non munita di patente di guida in corso di validità
  • Utilizzare le nostre vetture per qualsiasi azione contraria alla legge dello stato Italiano o dell’eventuale paese in cui si circola
  • Utilizzare i nostri veicoli per il trasporto di persone o merci, a fronte di pagamento
  • Utilizzare le nostre auto per spingere o trainare qualsiasi cosa
  • Utilizzare le nostre vetture, per qualsiasi tipo di competizione stradale o su pista (in questo caso sarete responsabili in prima persona, non esistono assicurazioni che tutelino i danni arrecati alla vettura, a voi stessi, a terze persone trasportate e non, a cose ed animali)
  • Utilizzare i nostri veicoli per insegnare a qualcuno a guidare
  • Utilizzare le nostre auto su strade non asfaltate

Qualora violaste le suddette regole, ci riserviamo il diritto di porre termine al noleggio e provvedere al ritiro coatto del veicolo.

MULTE

Chi noleggia è responsabile economicamente, civilmente e penalmente di tutte le infrazioni e violazioni fatte al codice della strada italiano o del paese in cui circola per tutto il periodo in cui la vettura è in suo possesso.

CHILOMETRAGGIO

Il noleggio di tutto il nostro parco auto include una percorrenza giornaliera di 150 km o 250 km ( a seconda del modello di vettura scelta), se non concordato diversamente alla stipula del contratto (tariffe a “forfait” per esigenze chilometriche notevoli, subordinate ad approvazione della direzione). Ogni chilometro supplementare avrà un costo extra che verrà addebitato al rientro del veicolo.

CONTROVERSIE

Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo prima a contattarci per risolvere la questione nel modo migliore e più velocemente possibile.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“Online Dispute Resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Per i clienti residenti in Italia, per le controversie che dovessero sorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, sarà competente il foro di pertinenza del cliente.

RICEVI OFFERTE IN ESCLUSIVA

Nuovo Coupon -20% fino al 30 Aprile

Scrivi in basso nome ed email

Regala un test drive

SEGUICI SU FACEBOOK

Open chat
Powered by