Termini e Condizioni

 

TEST DRIVE (stradali o pista)

 

DOCUMENTI RICHIESTI

  • Patente di guida in corso di validità, valida in Italia, conseguita da almeno una anno
  • Documento di identità, ed eventualmente il passaporto per i clienti stranieri

SVOLGIMENTO DEI TEST DRIVE

I Test Drive stradali e in pista vengono effettuati con un tutor qualificato seduto a fianco del guidatore.

Quando la vettura lo prevede, nei Test Drive stradali è possibile far salire dei passeggeri nei sedili posteriori, previo pagamento della quota prevista. I passeggeri possono essere minorenni, previa autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

I Test Drive stradali si svolgono su percorsi urbani ed extraurbani, a seconda della lunghezza del percorso scelta.

La durata dei Test Drive è espressa in Km (chilometri),  il tempo indicativo è calcolato su una guida nel rispetto delle norme stradali. Se il conducente procede a velocità superiore, a parità di chilometraggio la durata del Test Drive potrebbe essere inferiore.

Il conducente è tenuto a rispettare i limiti e le norme del Codice della Strada. Eventuali contravvenzioni, contestate sul momento o inviate successivamente, sono tutte a carico del conducente.

Il conducente è tenuto ad osservare scrupolosamente le indicazioni del Tutor. Nel caso il Tutor ravvisi una condotta di guida poco prudente o pericolosa, potrà interrompere immediatamente il Test Drive.
È comunque interesse di Motorsport Maranello che il Test Drive si svolga regolarmente nella sua interezza, per la massima soddisfazione del cliente.

PAGAMENTI

Sono accettati pagamenti con Carda di Credito/Debito (tramite circuito Stripe), con PayPal o con Bonifico Bancario.

I pagamenti delle prenotazioni sono da effettuare al momento dell’ordine.

Nei prodotti dove è previsto, è possibile pagare un acconto per la prenotazione ed effettuare il saldo in sede al momento della registrazione per il Test Drive.

La conferma della prenotazione è immediata con pagamenti tramite Carta di Credito/Debito o PayPal.
Le prenotazioni o le Gift Card pagate con Bonifico Bancario vengono confermate al momento della ricezione del pagamento (normalmente dopo 1-2 giorni lavorativi).

Le Gift Card vengono inviate in formato PDF in allegato alla mail di conferma d’ordine, ad avvenuto pagamento.

VALIDITÀ PRENOTAZIONI – CAMBIO DATA – RIMBORSI

Le prenotazioni sono caratterizzate da una data, scelta dal cliente, per lo svolgimento del Test Drive.

Le prenotazioni hanno validità 1 anno dalla data della prenotazione (data prefissata per lo svolgimento del Test Drive).
In caso di impedimenti ad effettuare il Test Drive alla data prefissata, è possibile contattare il nostro staff per concordare un nuovo appuntamento.

Il cambio data è possibile, senza alcuna penale, fino a 24 ore prima della data prefissata. Per i Test Drive in pista è necessario verificare la disponibilità della pista per la nuova data.

È possibile annullare una prenotazione e chiedere il rimborso, salvo la quota autodromo per le prenotazioni in pista, entro 7 giorni dalla data della prenotazione.

GIFT CARD

A differenza delle prenotazioni, le Gift Card (buoni regalo) non hanno una data prefissata per lo svolgimento del Test Drive.

Le Gift Card Motorsport Maranello hanno validità di 1 anno dalla data di acquisto, la data di scadenza è riportata sulla Gift Card.

Le Gift Card non sono rimborsabili, non sono nominali e possono essere cedute a terzi.

In caso di mancato utilizzo entro la scadenza è possibile prolungarla di 6 mesi al costo del 50% del valore.

Entro il periodo di validità le Gift Card devono essere convertite in una prenotazione, scegliendo la data preferita tramite il nostro sito web o contattando Motorsport Maranello, seguendo le istruzioni riportate sulla Gift Card.

Una volta convertita in prenotazione, il cambio data della prenotazione è possibile, senza alcuna penale, fino a 24 ore prima della data prefissata. Per i Test Drive in pista è necessario verificare la disponibilità della pista per la nuova data.

Anche se convertita in prenotazione, vale la data di scadenza della Gift Card originale.

DISPONIBILITÀ DELLE VETTURE

La vettura prenotata potrebbe non essere disponibile il giorni della prenotazione, a causa di problemi tecnici o altri motivi.

Quando possibile il cliente viene informato del problema.

In questi casi viene offerta una vettura sostitutiva, di pari caratteristiche o superiore.

NOLEGGIO LUNGO TERMINE (non valido per Test Drive)

 

DOCUMENTI RICHIESTI

  • Patente di guida in corso di validità, conseguita da almeno una anno
  • Documento di identità, ed eventualmente il passaporto per i clienti internazionali

CONSEGNA E RITIRO DEL VEICOLO

Per tutti i veicoli, viene effettuata la consegna e ripresa presso la vostra residenza o dovunque Vi troviate.  Senza alcun costo aggiuntivo nel comune di Milano, di Modena e Bologna.

Scegliendo di ritirare il veicolo presso il nostro garage, è possibile usufruire del parcheggio gratuito della propria auto per tutta la durata del noleggio.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E CONDIZIONI

Sono ben accette Tutte le carte di credito. E’ inoltre possibile pagare in contanti sino ad un massimo di € 999 o con assegno di conto corrente o circolare (emessi da conto corrente o banca Italiana), se si opta per l’assegno è necessario inviarne copia dello stesso debitamente compilato e firmato almeno 24 ore prima della data di noleggio (tale giorno deve essere feriale, altrimenti al primo giorno lavorativo “utile”).

DEPOSITO DANNI

Chiunque noleggia deve lasciare un deposito cauzionale per eventuali danni attraverso una pre-autorizzazione su di una o più carte di credito (qualora una soltanto non avesse il plafond sufficiente). Qualsiasi danno riscontrato sul veicolo al suo rientro verrà addebitato su tale deposito. L’importo varia in relazione al tipo di auto noleggiata. E’ possibile, se precedentemente concordato con l’amministrazione ed autorizzato dalla direzione, lasciare come deposito un assegno di conto corrente o circolare.

CANCELLATION POLICY

Al momento della prenotazione, viene richiesto un acconto pari al 30% del totale importo di noleggio comprensivo di IVA.  Si tratta di una procedura necessaria in quanto il parco auto è numericamente limitato se paragonato a compagnie di noleggio “classiche”.

In ogni caso si hanno a disposizione 24 ore di tempo dal momento della prenotazione per “cambiare idea” senza incorrere in alcuna penale (tale procedura non si applica, se fra il giorno del ritiro e quello della prenotazione non intercorrano meno di 7 giorni). Trascorso tale periodo (24 ore) annullando la prenotazione si incorrerà in una penale pari all’importo della caparra versata il 30% del totale del noleggio.

A discrezione della direzione, qualora venga annullato il noleggio causa condizioni meteo ritenute pericolose per l’incolumità del conducente, non vi sarà alcuna penale.

In merito a quanto di cui sopra non si fanno eccezioni di nessun tipo.

RIMBORSI

Non sono previsti né rimborsi né buoni da spendere in un certo arco temporale. Qualora capitasse un problema tecnico alla vettura durante il noleggio o subito prima, faremo di tutto per riparare il veicolo scelto in tempi brevissimi, o lo sostituiremo con un altro analogo o di categoria superiore.

PAESI IN CUI E’ POSSIBILE CIRCOLARE

Con le nostre auto è possibile circolare in tutta Italia. E’ possibile recarsi in altri paesi facenti parte dell’Unione Europea e non, ma solamente PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA DIREZIONE.

USI DEL VEICOLO NON CONSENTITI

E’ assolutamente vietato:

  • Far condurre il veicolo a qualsiasi persona non munita di patente di guida in corso di validità
  • Utilizzare le nostre vetture per qualsiasi azione contraria alla legge dello stato Italiano o dell’eventuale paese in cui si circola
  • Utilizzare i nostri veicoli per il trasporto di persone o merci, a fronte di pagamento
  • Utilizzare le nostre auto per spingere o trainare qualsiasi cosa
  • Utilizzare le nostre vetture, per qualsiasi tipo di competizione stradale o su pista (in questo caso sarete responsabili in prima persona, non esistono assicurazioni che tutelino i danni arrecati alla vettura, a voi stessi, a terze persone trasportate e non, a cose ed animali)
  • Utilizzare i nostri veicoli per insegnare a qualcuno a guidare
  • Utilizzare le nostre auto su strade non asfaltate

Qualora violaste le suddette regole, ci riserviamo il diritto di porre termine al noleggio e provvedere al ritiro coatto del veicolo.

MULTE

Chi noleggia è responsabile economicamente, civilmente e penalmente di tutte le infrazioni e violazioni fatte al codice della strada italiano o del paese in cui circola per tutto il periodo in cui la vettura è in suo possesso.

CHILOMETRAGGIO

Il noleggio di tutto il nostro parco auto include una percorrenza giornaliera di 150 km o 250 km ( a seconda del modello di vettura scelta), se non concordato diversamente alla stipula del contratto (tariffe a “forfait” per esigenze chilometriche notevoli, subordinate ad approvazione della direzione). Ogni chilometro supplementare avrà un costo extra che verrà addebitato al rientro del veicolo.

CONTROVERSIE

Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo prima a contattarci per risolvere la questione nel modo migliore e più velocemente possibile.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“Online Dispute Resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Per i clienti residenti in Italia, per le controversie che dovessero sorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, sarà competente il foro di pertinenza del cliente.

Tour organizzati  e biglietteria musei :

I servizi rivenduti online sul nostro portale sono tutti coordinati e seguiti direttamente  dalla Agenzia e Tour operator Motorsportravel.com 

RICEVI OFFERTE IN ESCLUSIVA

Nuovo Coupon -20% fino al 31 Luglio!

Scrivi in basso nome ed email

Regala un test drive

SEGUICI SU FACEBOOK

Come raggiungere maranello

Raggiungere Maranello è molto facile e puoi farlo in diversi modi e con diversi mezzi. Seleziona in basso e segui i suggerimenti.

Maranello si trova vicino a grandi vie di comunicazione come la via Emilia che attraversa tutta la Regione Emilia-Romgna collegando Piacenza e Rimini e a due grandi assi della rete autostradale italiana: l’Autostrada “del Sole” o A1 (Milano-Napoli) e l’Autostrada del Brennero o A22 che collega la Pianura Padana con Austria e Germania.

Per chi arriva in automobile Maranello è a circa 20 minuti dalle uscite Modena Sud e Modena Nord dell’Autostrada.
Per chi arriva da Modena Nord, e sufficiente imboccare la tangenziale seguendo le indicazioni per Sassuolo; proseguire fino alla rotonda di Fiorano e imboccare la Strada Pedemontana, direzione Vignola. Consigliamo di uscire allo svincolo per Maranello, nelle vicinanze degli stabilimenti Ferrari.
Per chi arriva da Modena sud, invece, all’uscita del casello tenere la destra, mettendosi su via Vignolese, in direzione Modena. Proseguire per circa 7 km e alla rotonda “del grappolo d’uva” imboccare la strada statale Nuova Estense in direzione Pavullo – Abetone. Una volta arrivati alla rotonda di Pozza di Maranello, girare a destra in via Vignola seguendo le indicazioni per il Museo Ferrari.

» Mappa parcheggi a Maranello

Gli automobilisti possono rivolgersi all’ACI (Automobile Club d’Italia) per qualsiasi informazione riguardante la mobilità e la viabilità. La delegazione di Maranello si trova in via Trebbo, 34 (Tel. 0536 941035).

Per viaggiare sempre informati è possibile sintonizzarsi sulle stazioni radio 103.3 Mhz (Isoradio) ; su 102.5 (RTL), che forniscono circa ogni mezzora aggiornamenti per la viabilità sulle autostrade; oppure è disponibile 24h/24h il call center Viabilità Autostrade per l’Italia al numero 840-04 21 21.

TAXI

Dalla Stazione dei treni FFSS di Modena è possibile raggiungere Maranello anche in taxi. Il servizio taxi da parte dei vari consorzi locali garantisce ai turisti una tariffa fissa per la tratta che va dalla Stazione dei treni FFSS di Modena al Museo Ferrari, in via Dino Ferrari, 43.
Per prenotare un taxi rivolgersi a:
COTAMO: 059 374242

DA MODENA

Per chi arriva in treno, la stazione ferroviaria FFSS più vicina a Maranello è quella di Modena, in Piazza Dante. Ogni 5 o 10 minuti, dal piazzale all’ingresso della stazione, partono autobus urbani che mettono in collegamento la stazione ferroviaria con il centro della città. In particolare gli autobus n° 7 e 11 fanno fermata presso l’Autostazione di Modena, in via Molza, da cui si può prendere la coincidenza extraurbana per Maranello.
Esistono due linee extra-urbane per arrivare a Maranello: quella che passa per Montale (linea 820), percorrendo la Nuova Estense fino a Pozza; e quella che passa per Formigine (linea 800), lungo la via Giardini, con direzione Abetone o Serramazzoni.
Il capolinea è raggiungibile da via Grizzaga, in corrispondenza dell’ingresso posteriore della fabbrica Ferrari. La fermata più vicina al Museo Ferrari si trova in via Abetone Inferiore, all’altezza del distributore di benzina Esso.
A seconda delle fermate e dell’intensità del traffico le corse durano dai 25-40 minuti.

Dalla stazione ferroviaria di Modena, inoltre è possibile servirsi della linea ferroviaria FER Modena-Sassuolo che ferma al Policlinico, alla “Stazione piccola” (piazzale Manzoni), al Nuovo Ospedale Civico di Baggiovara e prosegue la tratta passando dai centri di Casinalbo e Formigine. La tratta ha una durata di circa 30 minuti.
» Modena – Sassuolo
Una volta arrivati alla stazione dei treni di Sassuolo, si può raggiungere Maranello (che dista circa 8 km) servendosi della linea extraurbana n° 640 (in direzione Vignola).
Maggiori informazioni sul sito web di Seta, azienda di trasporti urbani ed extraurbani di Modena.

DA BOLOGNA

Chi arriva da Bologna in treno, può arrivare a Maranello passando da Modena, oppure servendosi del servizio ferroviario suburbano, che dalla stazione dei treni di Bologna Centrale raggiunge la stazione ferroviaria di Vignola (15 km da Maranello). Il percorso ferma in tutte le stazioni e ha una durata di circa 1 ora (su questa tratta è in vigore la tariffazione ATC. È possibile consultare tariffe e punti vendita direttamente sul sito TPER).
» Bologna – Vignola
Una volta arrivati a Vignola, dall’Autostazione (in via Montanara) è possibile prendere la coincidenza per Maranello, linea extra-urbana 640 – direzione Sassuolo. La corsa ha una durata di circa 20 minuti.

Partendo dall’Autostazione di Modena, in viale Molza, esistono due linee extra-urbane per arrivare a Maranello: quella che passa per Montale (linea 820), percorrendo la Nuova Estense fino a Pozza; e quella che passa per Formigine (linea 800), lungo la via Giardini, con direzione Abetone o Serramazzoni.
Il capolinea è al nuovo terminal in via Grizzaga, dietro la fabbrica della Ferrari. La fermata più vicina al Museo Ferrari è in via Abetone Inferiore, in corrispondenza del distributore di benzina Esso.
A seconda delle fermate e dell’intensità del traffico le corse durano dai 25-40 minuti.

» Linea 800 Modena – Maranello (via Formigine)
» Linea 820 Modena – Maranello (via Montale)

Per l’acquisto dei biglietti extraurbani è necessario rivolgersi agli sportelli SETA o presso rivenditori autorizzati (come tabaccherie, bar o edicole).
La biglietteria ufficiale di Maranello si trova presso il bar Terminal Cubo in Via Grizzaga, 0536 943688

Dal capolinea di Maranello, è inoltre possibile raggiungere importanti località montane dell’Appennino Tosco-Emiliano, come Pavullo, Serramazzoni, Sestola e Pievepelago.

Per ulteriori informazioni:

SETA (Società Emiliana Trasporti Autofiloviari)
Strada Sant’Anna, 210 – 41122 Modena
Tel. 840000216
Sito web: www.setaweb.it

DA BOLOGNA

Chi arriva da Bologna, può arrivare a Maranello andando a Modena in treno, oppure prendendo la linea 671 Bologna – Casalecchio – Bazzano – Vignola che dall’Autostazione di Bologna arriva a Vignola. La corsa dura circa 1 ora.
Una volta arrivati a Vignola, dall’Autostazione (in via Montanara) è possibile prendere la coincidenza per Maranello, linea extra-urbana 640 – direzione Sassuolo. La corsa ha una durata di circa 20 minuti.

Transfer tra Museo Ferrari e Museo Casa Enzo Ferrari

E’ possibile raggiungere Maranello e il Museo Ferrari anche grazie al servizio di collegamento tra la stazione ferroviaria di Modena e il Museo Ferrari di Maranello. Lo speciale shuttle bus è attivo per i soli visitatori del museo e con cadenza ogni ora e mezza. Lo speciale shuttle bus collega, inoltre, il Museo Ferrari di Maranello con il nuovo Museo Casa Enzo Ferrari a Modena, a circa 1 km dalla stazione. Il servizio bus navetta è riservato ai possessori di un biglietto di uno dei Musei (Casa Enzo Ferrari – Museo Ferrari) ed ha un costo aggiuntivo. Per accedere alla navetta è necessario presentare il voucher di prenotazione inviato via e-mail o consegnato alla reception del Museo Ferrari Maranello e/o Museo Casa Enzo Ferrari, e provvedere al pagamento del biglietto direttamente all’autista in contanti oppure online e presso la biglietteria del museo con carta di credito.

Biglietto bus navetta
• Per chi visita entrambi i musei: € 10,00 A/R (€ 6,00 solo andata)
• Per chi visita solo uno dei musei: € 11,00 A/R (€ 6,00 solo andata)

Orari navetta:

Modena-Maranello
(Stazione FFSS → Museo Casa Enzo Ferrari → Museo Ferrari (Maranello) )
09:50 – 11:20 – 12:50 – 14:20 – 15:50 – 17:20

Maranello-Modena

(Museo Ferrari (Maranello) → Museo Casa Enzo Ferrari → Stazione FFSS)
10:30 – 12:00 – 13:30 – 15:00 – 16:30 – 18:30

LINK UTILI
» Museo Ferrari Maranello
» Museo Casa Enzo Ferrari Modena

Open chat