Domande e risposte

Test Drive (generali)

La prenotazione del Test Drive ha una validità di 1 anno.

Nel caso di impedimenti ad effettuare il Test Drive alla data prefissata, puoi contattare il nostro staff per concordare un nuovo appuntamento.

Devi venire alla sede di Motorsport Maranello, in via Dino Ferrari 61, almeno 10 minuti prima dell’orario di prenotazione, per la registrazione.
Al momento della registrazione, devi presentare documenti di riconoscimento e una patente di guida valida in Italia.
Il test drive si tiene lungo le strade di Maranello, seguendo percorsi panoramici e suggestivi. Qui puoi visualizzare gli itinerari dei Test Drive.
È possibile dividere in 2 l’esperienza di guida. Ad esempio, se si prenota un Test Drive di 20 Km (ca 20 minuti), il primo guidatore effettuerà 10 Km, quindi tornerà in sede per far salire il secondo guidatore, per i successivi 10 Km.

È indispensabile che tutti i guidatori abbiano una patente di guida valida in Italia, e che siano registrati al check-in del Test Drive.

Durante il test drive si viene accompagnati da un istruttore co-pilota esperto, che fornirà tutte le istruzioni per padroneggiare la vettura, e garantirà la sicurezza generale.
E’ possibile ospitare fino a due passeggeri extra (opzionali ed a pagamento) solo con vetture 4 posti, come la Ferrari California o la Ferrari GTC4 Lusso. Nel titolo ogni Test Drive, a fianco del modello della vettura, è indicato il numero di posti disponibili.

I passeggeri siedono nei sedili posteriori, accanto al conducente siede sempre l’istruttore co-pilota.
Il costo per ciascun passeggero aggiuntivo è di € 20,00.

Ogni vettura di Motorsport Maranello è coperta da assicurazione del tipo “Full Kasko”, tutto incluso compresi danni al conducente.
Ogni vettura è dotata di videocamera, per tutta la durata del Test Drive viene registrato un video HD con audio, che verrà fornito al termine del Test Drive in formato DVD.

Il video è prenotabile, al costo di 20 Euro, in ogni Test Drive.

È possibile pagare on line con Carte di Credito/Debito, Carte Prepagate, Paypal o Bonifico Bancario.

È possibile scegliere se pagare un acconto del 40%, ed effettuare il saldo al momento del Test Drive, in contanti o con Carte di Credito.
Per chi paga l’intero importo al momento della prenotazione on line, sono previste scontistiche speciali.
Sono accettate tutte le principali Carte di Credito, ed il pagamento viene gestito tramite il circuito internazionale Stripe, a garanzia di sicurezza.

Tutti i pagamenti sono gestiti in adempienza della legislatura e delle normative vigenti in Italia.

Ricevuta o Fattura fiscale viene inviata via mail al momento del pagamento.
In caso di acconto viene inviata una ricevuta proforma, la Ricevuta/Fattura definitiva viene consegnata al saldo.

Test Drive Combo

Puoi portare passeggeri solo nelle vetture dotate di 4 posti, come la Ferrari California o la Ferrari GTC4 Lusso, al costo di 20 Euro a passeggero.

Se nel Test Drive è inclusa una vettura 4 posti, con quella vettura potrai portare passeggeri.

Sì, è possibile effettuare il Test Drive Combo con due conducenti contemporaneamente. Ad esempio, se il Test Drive Combo prenotato è di 20 + 20 Km, è possibile uscire con le due vetture contemporaneamente per effettuare 20 Km.
Le vetture devono seguire lo stesso itinerario, ed i conducenti devono essere tutti registrati al momento del check-in.

Sarà inoltre possibile scambiarsi alla guida a metà del percorso per far sì che i due conducenti provino entrambe le vetture in una unico test drive *simultaneo.
 
* Salvo intensa lista di attesa nei periodi di alta stagione 

Test Drive in pista

Devi venire alla sede di Motorsport Maranello, in via Dino Ferrari 61, almeno 10 minuti prima dell’orario di prenotazione, per la registrazione.
Nel caso di test Drive in pista con vetture sportive, che non possono circolare su strada, dopo la registrazione a Motorsport Maranello il nostro staff ti rilascerà la mappa cartacea o le informazioni per raggiungere l autodromo con la vostra vettura di proprietà.
Puoi anche decidere di arrivare alla pista con l’opzione “Road” ( una nostra esclusiva) la quale ti darà la emozionante opportunità di raggiungere la pista guidando una Ferrari stradale a 4 posti tipo Portofino o California.
Tramite l’opzione “Road” potrai così avere la compagnia dei tuoi amici o parenti ( fino a due persone oltre chi guida ) durante il tragitto da Motorsport Maranello all’autodromo per l’andata e il ritorno.
In una sola giornata proverai una Ferrari stradale e anche l’estrema da pista.Fantastico!
Anche nella opzione “Road” sarà sempre presente il nostro istruttore a bordo.
È consigliabile un abbigliamento sportivo, in particolare le scarpe che devono essere adatte alla guida di un’auto sportiva, meglio se con suole in gomma.

Chiedici direttamente qualcosa compilando questo form

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua mail, il tuo numero telefonico e il contenuto del messaggio, al solo scopo di poterti rispondere. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.

Open chat
Powered by