Vorresti guidare una Ferrari ma sei indeciso?
Non sai quale tipo di Test Drive sia più adatto alle tue capacità di guida?
Meglio un Test Drive stradale o l’emozione della pista?
Vediamo di capire quali siano le differenze principali, e aiutarti nella scelta.
Test Drive Ferrari sulle strade di Maranello
È l’esperienza di guida più richiesta: alla portata di tutti, anche economicamente, e non richiede particolari doti di guida o requisiti, se non avere una patente di guida valida in Italia ed il rispetto del codice della strada.
Non privo di forti emozioni, il Test Drive stradale ti permette comunque di assaporare la potenza di una vera supercar, ed il fascino di guidare il mito Ferrari.
A fianco del pilota siede sempre un co-pilota esperto, pronto a darti tutti i consigli del caso, per guidare al meglio una Ferrari e rendere l’esperienza di guida indimenticabile.
In alcune vetture, come la Ferrari California e la Ferrari GTC4 Lusso, puoi condividere l’esperienza con altri due passeggeri.
Se vuoi provare più di una Ferrari, ad esempio per assaporare le differenze tra una berlinetta e una spider, puoi valutare i nostri Test Drive Ferrari Combo: Test Drive con due vetture a prezzo scontato. Puoi guidarle una dopo l’altra, o decidere di uscire in due contemporaneamente.
A seconda dell’itinerario scelto e della durata del Test Drive, puoi decidere se effettuare un percorso cittadino, non privo di soddisfazioni, o avventurarti sulle strade dell’Appennino modenese, tra paesaggi mozzafiato, curve panoramiche e tornanti.
Test Drive Ferrari in Pista
La pista è sicuramente il Test Drive più desiderato di tutti gli appassionati di automobilismo e velocità.
Per chi è già un pilota provetto, o per chi vuole mettere alla prova le proprie doti, guidare una Ferrari in circuito è un sogno che si avvera.
Il Test Drive in Pista è più impegnativo, soprattutto economicamente perché comprende il costo della pista, ma è sicuramente quello più ricco di emozioni per chiunque voglia provare l’ebrezza della velocità.
I Test Drive in pista di Motorsport Maranello si svolgono all’Autodromo di Modena, a circa 20 Km da Maranello, ed un co-pilota esperto affianca sempre il guidatore durante la prova.
Per le vetture stradali, i Test Drive di Motorsport Maranello sono del tipo Racetrack & Road, ovvero comprendono il tragitto da Maranello al circuito, e ritorno, alla guida della Ferrari scelta per girare in pista. Per le vetture sportive, che non possono circolare su strada, è previsto il solo il Test Drive in pista.
In conclusione, meglio guidare una Ferrari in strada o in pista?
Chiunque provi una Ferrari su strada, inevitabilmente poi vorrebbe provare anche l’emozione della pista.
Se disponi di un budget contenuto, e il tuo desiderio è quello di fare (o di regalare alla persona amata) un’esperienza di guida straordinaria, in tutta sicurezza, puoi scegliere tra i tanti Test Drive Ferrari su strada che Motorsport Maranello ti mette a disposizione.
Se invece è la velocità pura che cerchi, senza i limiti del codice della strada, se vuoi mettere alla prova le tue capacità di pilota, un Test Drive Ferrari in pista è sicuramente quello che fa per te.