L’autunno a Maranello si preannuncia particolarmente interessante e ricco di iniziative, ovviamente dedicate al Cavallino Rampante.
In particolare al Museo Ferrari, che con i recenti lavori di ampliamento ha nuove aree tematiche da valorizzare.
In autunno tutto ruota attorno ai 70 anni della Ferrari, una ricorrenza molto sentita che vede il suo apice nel fine settimana del 9 Settembre.
Rosso Infinito
Per onorare i 70 anni della Ferrari, al Museo Ferrari è già in corso la mostra “Rosso Infinito“, un’esposizione di modelli Ferrari tra i più significativi della sua storia, come la 500 F2 di Alberto Ascari, e la Ferrari più vittoriosa, la F2004, che ha portato Michael Schumacher alla vittoria del suo ultimo titolo mondiale.
Non mancano numerosi cimeli legati alle competizioni ed ai piloti.
Un percorso avvincente nella storia Ferrari, tra il meglio delle competizioni e la produzione stradale, dove è possibile ammirare capolavori di automobili prodotte in serie limitata, come la F50, la Enzo e LaFerrari, solo per citarne alcune.
Rosso Infinito durerà per tutto il 2017.
Under the skin
Parallelamente a Rosso Infinito si tiene la mostra “Under the skin“, realizzata in collaborazione con il Design Museum di Londra.
La Mostra racconta l’evoluzione del design e dello sviluppo tecnico della Ferrari, dal primo modello 125 S alle vetture dei nostri giorni, arricchita da materiale e disegni d’archivio.
Il tutto in un parallelo avvincente con la vita del fondatore, Enzo Ferrari.
In novembre 2017 la mostra Under the skin sarà trasferita a Londra.
Dove acquistare i biglietti per il Museo Ferrari di Maranello
Il costo di ingresso al Museo Ferrari è di 15 Euro (biglietto intero)
Puoi acquistare i biglietti direttamente presso il Museo Ferrari, oppure puoi comodamente acquistare on line i biglietti del Museo Ferrari da Motorsport Maranello, senza sovrapprezzo, ritirarli direttamente da noi a pochi metri dal Museo, e con l’occasione visitare il nostro Store ed il nostro parco macchine per i Test Drive.
Non solo Museo Ferrari
Settembre inizia alla grande con il Gran Premio d’Italia di Formula 1, il 3 settembre a Monza, che come ogni anno vede un grande afflusso di appassionati anche a Maranello, e per l’occasione anche noi di Motorsport Maranello abbiamo riservato offerte vantaggiose per il GP di Monza, per tutti coloro che verranno a trovarci, e seguiranno altre iniziative.
Vuoi essere informato sulle nostre iniziative, e sulle offerte speciali riservate ai nostri clienti? Iscriviti alla nostra Newsletter!